Termini e Condizioni di vendita

Termini e Condizioni

Clay & clay Srl. è una società di rappresentanze industriali che si occupa della commercializzazione di prodotti chimici e impianti sul territorio nazionale, sia al al dettaglio che all’ingrosso.

Ordini all’Ingrosso:

Per la richiesta di preventivi ed eventuali ordini all’ingrosso è possibile contattare Clay & Clay Srl.

inviando nella pagina “Aziende – Grandi Ordini” oppure telefonando allo 0392312035

Nella richiesta di preventivo di un ordine all’ingrosso deve essere presente:

• l’intestazione completa della azienda, ente o società che richiede il preventivo

• l’indirizzo di destinazione;

• l’indirizzo di consegna;

• il n. di telefono della persona da contattare

• Codice fiscale e Partita IVA e codice SDI per la fatturazione elettronica

• Descizione del prodotto, quantità, confezione ed eventualmente anche il codice prodotto.

IMPORTO DA PAGARE: per ordini all’ingrosso l’importo da pagare è composto dal

• 1)materiale scelto

• 2)spese di trasporto e consegna 

Bonifico bancario

Per gli ordini all’ingrosso si accettano esclusivamente pagamenti tramite bonifico bancario.

Al completamento del Vostro ordine Vi invieremo per email le nostre coordinate bancarie sul quale effettuare il versamento.

L’ordine sarà eseguito alla ricezione della contabile in pdf via email oppure alla verifica del versamento.

Ordini al dettaglio:

Il commercio elettronico è predisposto con il carrello elettronico sul presente sito agribioclay.com ed è esclusivamente dedicato alla vendita al dettaglio  per gli acquisti da parte di privati cittadini.

È possibile pagare con:

PAY PAL

Paypal è lo strumento di pagamento più diffuso su internet e gestisce gran parte delle transazioni online. Utilizzando Paypal potrete pagare dispensando i vostri dati  e i numeri delle carte di credito esclusivamente a PayPal. Per pagare quindi tramite carta di credito dovrete iscrivervi a Paypal.

Carte di credito

Per il pagamento con carte di credito il nostro sito si avvale dei servizi offerti da Pay Pal.
E’ possibile utilizzare la vostra carta di credito per pagare attraverso  Paypal. Per pagare quindi tramite carta di credito dovrete iscrivervi a Paypal.

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. Nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.  

Nel caso in cui per qualsiasi motivo il materiale acquistato non corrispondesse alle necessità, può essere restituito, senza dover dare nessuna giustificazione. 

A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, eventualmente autorizzati, sarà corrisposto l’importo pagato, decurtato un abbattimento per spese di preparazione ordine, spese amministrative, eventuale incasso, ricondizionamento per la vendita.

Clay & Clay Srl. si impegna alla sostituzione della medesima od in caso di indisponibilità dell’articolo a restituire la somma non appena ricevuto il pacco con la merce danneggiata presso la nostra sede. Si richiede in questo caso, la segnalazione scritta della consegna anomala al corriere sul documento di trasporto, “Accettazione con riserva ” , quando il pacco presenta rotture o manomissioni.

Come si effettua la restituzione: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, all’indirizzo indicato dal Servizio Clienti: Clay & Clay Srl Magazzino di Ancona presso Interestate Srl. Via Luigi Einaudi 20  60125 Ancona AN – ITALIA. In porto franco. Non si accettano pacchi con pagamento di trasporto 

 Come far valere il proprio diritto: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita (sono escluse le spese di spedizione ed accessorie). Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. 

Per merce consegnata danneggiata: Clay & clay Srl. non accetta richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con segni di utilizzo, richieste di rimborso per merce danneggiata.

Come avviene il rimborso?:
al ricevimento della merce, Clay & Clay Srl. provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce restituita o danneggiata come da ordine di acquisto. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale costo di contrassegno). Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. 

 ATTENZIONE!

• La spedizione dei prodotti resi può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta.

• Le spedizioni di ritorno in contrassegno o in porto assegnato non verranno accettate.

• Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso, provvederemo, e comunque entro 30 giorni lavorativi, all’invio dei prodotti che desideri in sostituzione in caso di danneggiamento o al rimborso della somma pagata.

• Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o vaglia postale o rimborso con la spessa modalità di pagamento. 

• I nostri prodotti, prima di essere spediti, vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte del nostro personale; non saranno quindi accettate richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con segni di utilizzo.

• Per maggiori informazioni contattaci a: a.veggetti@clayandclay.com

OPERATIVITA’: Puoi chiamare direttamente lo 039 23 12 035 oppure 328 55 67 438 dalle 09.00 alle 17.00 dal Lunedì al Venerdì, un operatore vi aiuterà nella scelta migliore oppure interagendo direttamente on-line. 

SPEDIZIONE: L’ordine viene evaso entro 48 ore dal suo ricevimento;

CONSEGNA: Spedizioni: le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri veloci con le condizioni di resa del corriere scelto. Generalmente la consegna viene effettuata entro 2-3 giorni dalla spedizione e il corriere provvede alla consegna diretta all’indirizzo indicato nell’ordine senza nessun altro costo aggiuntivo. 

Se eventualmente non ci fosse nessuno a casa a ricevere il pacco il corriere lascia un avviso di giacenza e proverà a rieffettuare la consegna. 

Effettuato il secondo tentativo di consegna, il pacco torna al deposito di smistamento del corriere e resta a disposizione per il ritiro. 

Il corriere effettuato il secondo tentativo di consegna, addebiterà al destinatario tutte le spese scaturite dalla mancata consegna (apertura dossier, giacenza ed eventuale riconsegna a domicilio del pacco). 

La merce per espressa richiesta viaggia alle normali condizioni di resa senza assicurazione ed in caso di smarrimento o rotture il corriere si assume le responsabilità secondo le condizioni contrattuali e di legge.

RISERVATEZZA DATI: Garantiamo la massima tutela dei dati e delle transazioni

ATTENZIONE: Le consegne   sono possibili solo nell’ambito del territorio italiano.

• Per le isole minori, prima di effettuare l’ordinechiedere il preventivo per le spese di consegna.

• Per motivi doganali, non è possibile effettuare consegne nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

• Per Campione d´Italia e Livigno, chiedere il preventivo per le spese di consegna.