Campo di applicazione

Uva


Protezione dalla radiazione solare.

AgriBioClay protegge le colture da stress termico, bruciature e riscaldo, riducendo la radiazione solare oltre il 50% sia delle radiazioni infrarosse che delle radiazioni ultraviolette.

La protezione si ottiene grazie al sottile velo minerale che va a coprire i vegetali, riflettendo la radiazione solare, e trattenendo l’umidità ambientale, con una consistente riduzione della temperatura superficiale. Può essere usato per tutte le piante sensibili agli stress termici provocati dal sole, in particolare in viticoltura e sui pomodori; è preferibile eseguire più trattamenti ravvicinati e leggeri che un unico trattamento più intenso, per generare una pellicola protettiva più coprente. L’applicazione va ripetuta quando il velo bianco tende a scomparire per effetto degli agenti atmosferici.

Prevenzione contro gli infestanti.

Il sottile velo minerale che va a coprire i frutti risulta particolarmente efficace nell’allontanare gli infestanti dalle piante da trattare, confondendone il comportamento e rendendo l’ambiente ostile alla deposizione delle uova, proteggendo i frutti dagli attacchi degli infestanti, e contribuendo in maniera significativa alla diminuzione della riproduzione degli stessi, riducendo così anche gli attacchi negli anni successivi.

AgriBioClay è particolarmente efficace contro la mosca dell’olivo (Bactrocera oleae), contiene la diffusione della Xylella (Xylella fastidiosa) e migliora la qualità dell’olio.

Nel noce evita la ovodeposizione della mosca (Rhagoletis completa) evitando l’annerimento del frutto.

Nel ciliegio è efficace contro la mosca (Rhagoletis cerasi) e contro la spaccatura del frutto.

Sul pero previene l’attacco della psilla (Cacopsylla pyri) e sul melo migliora l’aspetto dei frutti riducendone la rugginosità. In generale è efficace contro la cimice asiatica (Halyomorpha halys).

AgriBioClay va usato in prevenzione, i trattamenti devono essere effettuati prima del presunto attacco degli infestanti e per tutto il periodo necessario, ripetendo il trattamento mediamente ogni 20 – 30 giorni o  quando si nota una diminuzione dello strato minerale bianco.

cropped-alberello.pngAgriBioClay è un prodotto:
logo-clay-clay

Clay & Clay Srl. Via N. Paganini 9/B – 20900 – Monza (MB) Italia

Tel.: #39 0392312035             Fax.: #39 0393900257         info@caolino.info